Gabriel è il nome d’arte di Gabriele Merli, illusionista dall’età di otto anni. 

Parenti e conoscenti furono i suoi primi spettatori, nel 1978 s’iscrive al club magico italiano da dove inizia la sua ascesa magica. 

Nel 1995 la prestigiosa rivista francese riservata agli addetti ai lavori “Revue de la prestigiditation”gli dedica la copertina e una serie di articoli, era la seconda volta che un italiano appariva su tale rivista. Qualche anno più tardi anche la nota rivista italiana “il giornale dei misteri”gli dedica la copertina e un articolo.

Ha partecipato come ospite  in numerose televisioni private e nazionali: Canale 5, rai 1, Sky,la televisione di San Marino, Odeon Tv, La 8, La 9, Rai 3,tele 2000, Teleromagna, Video regione, Telemare, Telegabbiano, Fano Tv,Tele Faenza, Telelombardia…. 

Ideatore e organizzatore del festival internazionale della magia di San Marino giunto oggi alla sua diciannovesima edizione edizione.

Sempre a San Marino ha fondato il circolo magico ufficiale della Repubblica medesima di cui è ora presidente e ne segue la scuola di magia che vanta numerosissimi adepti tra professionisti e semplici appassionati. 

Ha realizzato esperimenti in anteprima mondiale ai quali la stampa ha dato ampio risalto come: Guidare un piper bendato, prevedere i numeri del Bingo, catturare un proiettile con i denti…e tantissimi altri che si possono trovare in questo sito.

Gabriel è un personaggio magico completo e molto versatile in grado di adattarsi a qualunque situazione nella quale si debba divertire e stupire.

Chi l’ha visto in azione oppure ha avuto modo di seguirlo nei suoi numeri spettacolari non ha dubbi sulla sua straordinaria abilità magica, parlando inoltre inglese, francese e tedesco è in grado di affrontare anche spettatori di altre nazionalità, così come esibirsi all’estero.