Seduta Medianica

Per commemorare il grande Houdini Gabriel riproduce una seduta medianica facendo apparire un messaggio su uno specchio e facendo letteralmente volare un tavolo sotto gli occhi sbigottiti ed increduli di giornalisti e fotografi presentigiornalisti, curiosi, e soci dell’aero club di San Marino dove è avvenuto il magico prodigio.

 

 


 

Lezione antitruffa

Gabriel viene chiamato a tenere una conferenza sulle truffe e imbrogli per spiegare alla popolazione sammarinese come evitare raggiri di vario genere.

Nella conferenza vengono trattate anche le “pseudo-scienze”e varie discipline occulte.

La conferenza si svolge al teatro Concordia di Borgo Maggiore pieno all’inverosimile per l’occasione.

 

 


 

Triplice esperimento - 2015

Gabriel dopo essere stato bendato con della carta alluminio fornita dai giornalisti, con a bordo un operatore televisivo conduce un auto facendo lo slalom tra diversi volontari coraggiosi disseminati a sua insaputa nell’area del percorso.

Uno solo dei volontari possiede anche l’unica chiave che apre un lucchetto che a sua volta chiude un cofanetto nel quale una settimana prima è stata posta una busta sigillata ed il tutto veniva custodito nella redazione di un importante quotidiano locale.

Individuata la chiave ed aperto il cofanetto, vi si trovano scritti i titoli dei quotidiani locali con una buona approssimazione di esattezza.

 

 


 

Evasione dalla Cella - 2014

Gabriel duplica in anteprima mondiale uno dei più straordinari esperimenti compiuti dal celeberrimo Houdini.

Sotto lo stretto controllo di giornalisti e cameramen Gabriel viene incatenato, chiuso in un sacco postale e a sua volta rinchiuso in una cassa.

Rinchiuso a sua volta dentro una antica prigione di massima sicurezza e guardato a vista da una guardia giurata, riappare poche ore dopo in diretta televisiva.

 

 


 

Memoria Prodigiosa - 2012

In questo esperimento Gabriel memorizza un intero mazzo di 52 carte, ripetendone immediatamente la sequenza,poi all’inverso e in ordine sparso.

Tutto si svolge sotto stretto controllo: le carte sono fornite dai testimoni ancora sigillate.
Vengono mischiate a turno dai presenti,inoltre Gabriel è bendato per escludere la possibilità che siano segnate.
In palio una ingente somma in denaro a chi riesce a dimostrare che viene usato un trucco, perché in questo caso non c’è, e Gabriel è aperto a qualsiasi sfida.

Ad oggi ci risulta che sia l’unico almeno in Italia ad effettuare questo esperimento, in queste condizioni.

 

 


 

Apparizione dell'aereo - 2012

Questa straordinaria illusione viene realizzata in pieno giorno e a campo aperto senza nessun trucco televisivo, presenti alcuni giornalisti, curiosi, e soci dell’aero club di San Marino dove è avvenuto il magico prodigio.

 

 


 

Evasione dalla cassa che esplode - 2011

Altro esperimento con un’alta percentuale di pericolosità:

Il tutto si svolge all’aperto sotto il controllo di stampa e televisione.
Gabriel viene incatenato e inchiodato in una cassa di legno minata, pochi minuti di tempo per liberarsi poi ci sarà l’esplosione.
Ma la cassa esplode e Gabriel non è riuscito a liberarsi!!

Uno degli addetti alla sicurezza presente dall’inizio si toglie il casco e risulta essere Gabriel stesso!!

 

 


 

Ibernazione Umana - 2010

 

 


 

Evasione dalla cassa - 2009

In questo sensazionale esperimento senza precedenti, Gabriel si fa rinchiudere e sigillare in una cassa alla presenza di stampa e tv.Una web cam viene posizionata davanti la cassa tramite la quale si potrà controllare in qualsiasi momento dal pc di casa,la cassa sarà altresì guardata a vista h24 da una guardia giurata, Gabriel scommette che riapparirà tre giorni dopo sul palcoscenico del teatro nuovo durante il gala del Festival della magia.

Sono messi in palio 10.000 euro a chiunque sarà in grado di vedere Gabriel scappare, o comunque in grado di scoprire il metodo di evasione usato

 

 


 

Teleportazione terra-aria - 2008

Gabriel realizza un esperimento di teleportazione riuscendo a smaterializzare un solido da un aereo in volo sotto il controllo di giornalisti e rimaterializzarlo istantaneamente tra alcuni testimoni della stampa che si trovavano a terra.

 

 


 

Saludecio 800 Festival - 2008

Gabriel è protagonista assoluto di uno dei più importanti e rinomati festival ottocenteschi in Italia dove alla mezzanotte di domenica si trova una piazza più che gremita per l’apertura di alcune previsioni consegnate la settimana prima al sindaco del paese.

Un successo clamoroso come lo testimonia l’articolo dell’Informazione.

 

 


 

Cattura del Proiettile con i denti - 2007

Questo esperimento è considerato il più pericoloso del mondo e pensate che ad oggi ben 15 illusionisti hanno perso la vita nella sua esecuzione:

fucile e proiettili vengono forniti da una famosissima armeria, ci si avvale di un tiratore scelto, e tutto si svolge sotto gli occhi di giornalisti, cameramen e curiosi.
Un proiettile viene scelto da una scatola piena, controllato e segnato da un giornalista, che lo carica lui stesso nel fucile, il mago si piazza di fronte il tiratore che prende la mira verso la sua bocca e fa fuoco, un istante dopo, il mago sputa su di un piattino…il proiettile, che controllato risulta essere quello contrassegnato in precedenza e caricato nel fucile.

 


 

Prevista vincita Schumi - 2004

 Su invito della direzione dell’ufficio Turismo, che organizza il gran premio di San Marino, Gabriel prevede in anticipo di circa dieci giorni la vittoria di Schumi!

  


 

Previsioni Bingo. - 2002

Questo è senza dubbio l’esperimento che più tocca la fantasia e l’immaginario collettivo, si perché Gabriel riesce a prevedere ancor prima che escano tre numeri del bingo.

Il tutto si è svolto alla sala bingo di San Marino, alla presenza di stampa tv e la direzione della casa da gioco che da allora ha invitato lo stesso molto cortesemente a non frequentarla più in qualità di giocatore. 

  


 

Previsioni elezioni politiche. - 2001

Nel maggio 2001 Gabriel prevede con esattezza di percentuali le elezioni politiche depositando la previsione con una settimana di anticipo nella sede del Resto del Carlino

  


 

Guida aereo bendato. - 2001

Un’esperimento che ha suscitato molto clamore:

Gabriel dopo essere stato accuratamente bendato si mette alla guida di un piper pa28 fornito dall’aereo club di Rimini (dove Gabriel nel 1985 aveva conseguito il brevetto di pilota privato)con a bordo un paio di giornalisti ed un pilota pronto ad intervenire in caso di emergenza.

  


 

Aprire una cassaforte senza conoscerne la combinazione. - 2001

Ottobre 2001

Gabriel raccoglie la sfida lanciatagli da un costruttore di casseforti che rinchiude un assegno in una cassaforte e sfida gabriel ad aprirla x imposessarsi dell’assegno.
Ovviamente Gabriel vi riesce e la cifra viene devoluta in beneficenza.

 

 


 

Guida di un auto bendato - 1996

Saarland Germania maggio 1996 Completamente bendato e con un sacco in testa conduce una fiat decapottabile facendo lo slalom tra i birilli posti dai giornalisti a sua insaputa.

 

 


Gabriel prevede i titoli tedeschi - 1994

Gabriel lancia la sfida ad uno dei più importanti quotidiani tedeschi e ne prevede i titoli principali con una settimana di anticipo suscitando enorme clamore a livello nazionale.